Come scrive un copywriter?

TESTO 3/4. Comunicazione svolta per Associazione di B&B di charme di artisti italiani

– NEWSLETTER N° 1
DI CHE TI MANDA ARTBB.

Cari amici di Artbb in Italy,
ben ritrovati!

Vi ringraziamo fin da ora per esservi iscritti alla nostra Newsletter, che avrà frequenza trimestrale e seguirà il susseguirsi delle stagioni, giusto per organizzare in tempo i vostri viaggi! 😉
Sarà l’occasione per informarvi di tutte le novità sul nostro circuito e le sue strutture, e soprattutto per darvi qualche indicazione e suggerimento sugli eventi del nostro territorio.

Non mancherà qualche piccola rubrica interna dedicata alle nostre offerte e alle ricette del mese, con spunti tematici e curiosità.

Bando ora alle ciance: inauguriamo la stagione invernale con alcune novità!
La prima è che dal mese di Luglio il nostro circuito è diventato un’associazione culturale vera e propria, acquisendo una struttura formale a ulteriore garanzia della qualità che le nostre strutture sapranno offrirvi.
La seconda è che da ora potete trovarci sia su Facebook che su Twitter, nelle cui pagine troverete gli aggiornamenti in diretta sui principali eventi e promozioni in corso nei nostri B&B. Ci troverete insomma più o meno dappertutto!

Cos’altro dire in questo nostro primo “incontro”?
Niente di più, per ora, che: leggeteci! Se volete scriveteci e ogni tanto venite a trovarci sul nostro sito: ne vedrete delle belle.

Ma soprattutto, se vi capiterà di chiedere la disponibilità presso una delle nostre strutture, mi raccomando: DITE CHE VI MANDA ARTBB! Una sorpresa vi attenderà.


– COMUNICATO STAMPA

VIENI VIA CON ARTBB IN ITALY.
Scatta e invia le tue immagini: in palio soggiorni gratuiti in un B&B di charme.

Come unire il dilettevole al dilettevole in questo inizio d’anno per gli amanti del viaggio e della fotografia?
Semplice: partecipando al concorso fotografico digitale “Bed and Click, scatta e vinci” indetto da Artb in Italy, il circuito di bed and breakfast italiani più glamour che c’è.

Si tratta infatti di un’associazione di B&B made in Italy i cui gestori condividono la passione per l’arte in ogni sua forma e che hanno voluto regalare a tutti gli iscritti alla propria NewsLetter l’opportunità di vincere un soggiorno gratuito nelle proprie strutture.

Chiunque infatti può partecipare all’iniziativa: basta iscriversi alla NEWSLETTER del sito della nostra Associazione e scattare tre belle immagini sui seguenti tre temi artistici:

1- Natura e paesaggi

2- Arte e cultura

3- Gusto e golosità

Le immagini (rigorosamente digitali) devono essere inedite, realizzate esclusivamente dal singolo partecipante (nel pieno rispetto dei diritti d’autore) e inviate nel formato Jpeg (dimensioni 800 x 600 pixel, 300 di risoluzione) all’indirizzo mail indicato nel sito del concorso entro il 19 febbraio 2011.

I tre vincitori del concorso, selezionati da una Giuria composta dagli artisti del circuito, avranno in premio un soggiorno gratuito presso le strutture di Artbb in Italy, secondo i tempi e le disponibilità dei B&B stessi (vedi regolamento pubblicato sul sito.)

Tutte le foto inviate – se pertinenti e una volta proclamati i vincitori – saranno pubblicate nel sito del concorso nelle apposite sezioni; le opere vincitrici verranno usate per realizzare il materiale promozionale del circuito, facendo così il “giro del mondo” con gli ospiti dei nostri B&B.

Vi aspettiamo numerosi per vedere le vostre belle immagini e regalarvi uno splendido soggiorno gratuito presso i nostri B&B di charme, in questo nuovo anno appena inaugurato!!!


Testo 5. Recensione libraria per conto della Libreria delle Donne, Milano.

CRISTINA CAMPO
Gli imperdonabili” Milano, Adelphi, 1987

“Due mondi – e io vengo dall’altro” – scrive Cristina Campo. Come se i mondi evocati fossero ben più di due, e uno di questi fosse tutto suo; il mondo terzo di colei che guarda l’uno e l’altro con perfetta, eguale, iper-reale limpidezza di sguardo.

È il mondo di Cristina (Vittoria Guerrini il suo vero nome) che scrive con perfetta, unica – quasi sovrannaturale – limpidezza di voce.

(…) Ed è ancora lei, nel citare un poeta di cui non fa il nome, a illuminare sotto un cono di luce bianca, abbagliante, il tentativo incessante di una vita dedicata a una sola, irraggiungibile meta: “Sottrarsi al gioco delle circostanze affinché nulla ci raggiunga, fuorché l’inevitabile.”

SEGUE