NATALIA ROBUSTI
COMMUNICATION

- storie, immagini e parole in forma perfetta -

WEB DESIGN & WEB MARKETING

Immagini e parole IN VIAGGIO

BRANDING & STORYTELLING

STORIE di immagini e parole

STRATEGIA & POSIZIONAMENTO

Immagini e parole CENTRATE

COMUNICAZIONE D’ALTURA

Comunicare è uno dei bisogni primari di ogni sistema sociale, economico e culturale.

Rappresenta l’abc, come si dice, del vivere insieme.

Ma c’è qualcosa di più, oggi, all’orizzonte: la linea di confine tra ciò che si è e ciò che si esprime si è di molto affievolita.

Saper comunicare in maniera originale ed efficace, ovvero distinguersi, è ormai un ingrediente imperativo, sia per il successo che per la stessa vitalità di ogni attività e perfino di ciascun individuo.

Farlo in maniera coerente e integrata, sfruttando ogni canale e media di comunicazione come un volano per gli altri, è quello che fa la differenza anche per quanto riguarda i costi.

E qui entriamo in gioco io e il mio lavoro, che poi è la mia grande passione.

Mia e dei partner con cui collaboro da tanto tempo, abituati come siamo a… navigare in mare aperto.

Se vuoi salire anche tu a bordo ne sarò felice!

 

SERVIZI DI COMUNICAZIONE INTEGRATA

Comunicare a perdita d’occhio…

 
SOCIAL & DIGITAL STRATEGY

Parole e immagini in MOVIMENTO

Oggi, grazie alla molteplicità di piattaforme e social di cui disponiamo, siamo non solo quello che vediamo, pensiamo e diciamo, ma, soprattutto, siamo ciò che condividiamo!

 
E-PUBLISHING & GRAPHIC DESIGN

Forme e colori in EQUILIBRIO

A maggior ragione nell’era cosiddetta digitale grafica e design sono una questione di equilibrio. Appena sopra, o appena sotto, e l’incanto tra le forme si rompe.

 
TESTI, CONTESTI & COPYWRITING

Forme e colori in EQUILIBRIO

Web writing o non web writing? Vale sempre la regola prima: scrivere di qualcosa significa sottrarlo al regno del silenzio. E, per questo, occorre più che altro un buon orecchio.

 
GROWTH HACKING

ComunicARE… ARE… ARE…

Vuoi estendere la tua banda di comunicazione? Dimmi chi sei e ti dirò dove, come, perché – e anche con chi – andare. Ma anche con con dove e perché NON andare :).

 

La pesca e l’alto mare

Saper comunicare è molto simile a saper pescare…

A volte le reti fanno riemergere cose prelibate e preziose, altre volte solo relitti e inutilità.

(Non me ne abbiano i poveri pesci: qui stiamo parlando per metafore!)

E’ il pescatore stesso che decide cosa tenere e cosa restituire al mare.

Dalla sua esperienza e gusto dipende la qualità di ciò che assaporiamo alla nostra tavola.

E se poi ogni pesce – una volta uscito dal mare – si trasforma a sua volta in una nave, beh… questa è un’altra storia!

Vi aspetto sulla mia piccola barca, per fare un tratto di mare insieme!

 

Dicono di me

About Natalia…

Lo spiccato senso artistico e poetico di Natalia, trasposto nei suoi lavori di progettazione e design lascia un segno marcato senza perdere di vista la qualità funzionale richiesta, rischio questo che spesso corrono molti artisti quando si trovano a cimentarsi con il disegno industriale. Questa esperienza “trasversale” trova conferme indiscutibili in alcuni suoi progetti passati, quando, cimentandosi nello sviluppo di concept commerciali, riuscì a proporre linee formali e materiche nuove che ancor oggi testimoniano di non essere state soggette alla moda del momento.

Giovanni Rossi

 

Natalia conosce il linguaggio come un compagno di vita, lo rispetta nella sua essenza come un amico, lo adopera – flettendolo al limite – e lo restituisce agli altri convincendoli che sia stato pensato per ciascuno di loro.
Occupandoci insieme di comunicazione pubblica per un paio di Amministrazioni della provincia di Parma, sono testimone di quanto i suoi testi risultino funzionali e seducenti, conduttori naturali di una qualità vincente irrinunciabile per chi comunica con efficacia: saper mettere a fuoco e bilanciare suggestioni, informazioni, promesse e confini, con la garanzia di centrare l’obiettivo.

Chiara Monteverdi

 

Avevamo assolutamente bisogno, in tempi brevissimi, di rinnovare completamente il nostro sito aziendale e di impostare una campagna di comunicazione che promuovesse il nostro prodotto.
Grazie alla professionalità di Natalia, siamo riusciti ad ottenere tutto questo in tempi molto ristretti, ottenendo un’ottima visibilità sui principali motori di ricerca.
Abbiamo avuto risposte immediate da parte dei clienti ed oggi abbiamo una vetrina web che ci rappresenta in modo significativo. Natalia è riuscita a capire in pieno il nostro spirito aziendale trasferendolo sul web.
Grazie!!!

Marco Zibana

 

Vuoi saperne di più sui miei servizi?

Use vintage tea sets to drink tea is wonderful.